ATTENZIONE:

Fra qualche mese il blog cambierà link: da www.opencormons.blogspot.com a www.animata-mente.blogspot.com.
Grazie per l'attenzione e prendete nota.
INGLESE ........... TEDESCO ........... SPAGNOLO.............SLOVENO


SPOT - GLI ANIMALI SONO TUTTI UGUALI

RIDERE FA BENE !!!

venerdì 7 maggio 2010

ZANZARE: SARANNO ANCORA PIU' CATTIVE!
Hanno resistito al freddo e pochi prodotti le possono sconfiggere. Dalla zanzara tigre alla Aedes Aegypti, che porta la febbre gialla.
La primavera è in ritardo, ma appena la temperatura si assesterà le zanzare sono pronte a tornare. E quest'anno ancora più agguerrite. Come per la moda, la "collezione zanzare 2010" è diversa da quella precedente. Uno studio tedesco ha sperimentato che soltanto un terzo dei prodotti repellenti in commercio è in grado di sconfiggere le zanzare in arrivo. Questo perché la loro resistenza agli agenti chimici è aumentata e le zanzare che sono sopravvissute al freddo secco dello scorso inverno si sono parecchio "incattivite". Come se non bastasse, il 2010 non ci vedrà combattere soltanto (si fa per dire) con la comune zanzara tigre, che portò nel 2007 in Emilia l’epidemia di Chikungunya, ma il nuovo pericolo è rappresentato dalla Aedes Aegypti, in grado di trasmettere la febbre gialla.
I RIMEDI
Vari comuni italiani portano avanti le consuete campagne di depurazione di tombini e pozzetti. Ordinanze ferree per i cittadini, che devono evitare acqua stagnante in spazi aperti, tenere sgombri cortili e giardini da erbacce, sterpi e rifiuti. Si preannunciano controlli severi e conseguenti multe, fino a 500 euro. Crescono però le quotazioni delle "bat box", casette di legno per accogliere i pipistrelli, gran divoratori di insetti. Molti comuni si stanno attrezzando per questa soluzione eco-compatibile. Basterà?

VEGAN, PER LE PERSONE, PER IL PIANETA, PER GLI ANIMALI...

SETTIMANA VEGETARIANA MONDIALE 2012

NON MANGIARE CARNE. NON ESSERE IL MANDANTE DELLA SUA UCCISIONE!!!

LA VITA TI SORRIDE, SORRIDI ALLA VITA!

Come ti informi normalmente?




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1.
(C) 2009/2012 Gruppo Culturale Mediaart Via Cancelleria Vecchia 6 - 34071 Cormòns (GO)
Le foto e i testi sono di proprietà dei rispettivi autori