
Isola Pedonale dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Programma BioCormòns
ore 10.00 Apertura Biomercato, Bioedilizia, Esposizioni floreali, Mercatino del "Fattoamano"
ore 11.00/13.00 Via Udine 24 - Aquiloniamo, laboratorio per bimbi a cura di Matungo Design, Barbara Simonit e Arianna La Notte
ore 16.00 Ricreatorio - Aquilonata, lancio degli aquiloni costruiti dai bambini
ore 18.00 Piazza XXIV Maggio - Il Cerchio Magico Associazione La Percussiva, laboratorio di tamburi e percussioni tenuto da Stefano Andreutti aperto a tutti adulti e bambini (non è necessario avere alcuna competenza musicale, solo voglia di divertirsi)
PUNTO VEGETARIANI GORIZIA
Saremo presenti a BioCormòns, la mostra mercato dei prodotti biologici che si svolge per le vie della città.

Il Punto Vegetariani Gorizia si è costituito in seguito all'interesse suscitato dal Convegno "La scelta vegetariana" del 14 novembre 2009.
Le adesioni all'invito a lasciare un recapito sono state molte e, allora, si è pensato di seguire l'esempio di Trieste dove il dott. Marco Bertali incontra vegetariani e non vegetariani una volta al mese.
Il primo incontro si è tenuto a Borgo Castello Tre di Gorizia il 26 gennaio 2010. I successivi appuntamenti si sono svolti il 23 febbraio, 23 marzo, 27 aprile e 25 maggio. Oltre agli incontri presieduti dal dott. Bertali, sono stati offerti da Borgo Castello Tre Associazione di idee aperitivi e assaggi veg. In occasione della Chiusura della Mostra sul Futurismo ai Musei Provinciali di Gorizia, si è proposto un omaggio alla Cucina futurista di F. T. Marinetti "Qui si beve futurista".
Ma l'evento più romantico è stato il buffet rigorosamente vegano, offerto l'8 maggio 2010 da due sposi che hanno incontrato gli amici nel tempietto del giardino comunale e hanno festeggiato senza crudeltà il loro matrimonio. Anche la Festa dell'inclusione al Parco Basaglia, il 16 luglio 2010, ha visto la partecipazione del Punto Vegetariani Gorizia, con le offerte raccolte al Punto Veg e la fantasia di Saverio di Borgo Castello Tre, per la prima volta i partecipanti alla festa hanno potuto scegliere anche di non mangiare animali o derivati animali. Tutto il buffet presentava piatti rigorosamente vegan e per molti è stata una sorpresa... piacevole.
Il prossimo incontro con il dott. Bertali è il 28 settembre 2010.
Vi aspettiamo numerosi al nostro stand!!!
* Se vuoi partecipare al sondaggio sui vegetariani nella provincia di Gorizia, scarica il nostro questionario (che trovi qui a lato), rispondi alle voci che ti interessano e portalo presso il nostro stand domenica o inviacelo tramite e-mail o per posta. GRAZIE!
PUNTO VEGETARIANI GORIZIA:
Borgo Castello Tre Associazione di idee - Borgo Castello 3 - 34170 Gorizia
Referente Isabella Stauble 347 1507689 ● secula1@libero.it
www.borgocastellotre.com