
S.O.S. CERVELLO Campagna Sociale di Psicofarmaco-Vigilanza
GORIZIA - Sala Consigliare Provincia di Gorizia - Corso Italia 55
● INGRESSO LIBERO ●
Abbiamo il grande piacere di invitarti al prossimo incontro di S.O.S. CERVELLO, campagna sociale di psicofarmaco-vigilanza, con Marco Bertali medico psichiatra referente del progetto. L'iniziativa è organizzata dal Gruppo Culturale Mediaart con il Patrocinio della Provincia di Gorizia.
Questa campagna si propone di diffondere una cultura che promuova l'evoluzione dalla sofferenza psichica alla guarigione, alla salute e al bene-essere, utilizzando principalmente risorse e talenti psichici personali e collettivi. Il disagio o la sofferenza psichica non sempre indicano una malattia, frequentemente un sintomo è un segnale della necessità di affrontare un problema. S.O.S CERVELLO è una opportunità per intraprendere un percorso per stare meglio.
Ci poniamo pertanto in posizione critica nei confronti dell'allargamento del mercato dello psicofarmaco, della creazione di una psicofarmaco-dipendenza di massa e faremo tutto quanto ci sarà possibile per diffondere alcune verità poco conosciute sui psicofarmaci e il loro uso/abuso, promuovendo una consapevolezza volta alla salute quale diritto fondamentale non vincolato a potentati industriali, istituzionali e professionali. Molto spesso infatti, senza effettuare un'anamnesi approfondita con una valutazione della storia familiare e un esame obiettivo al fine di identificare le cause del problema, vengono prescritti psicofarmaci che non risolvono il problema ma che a lungo andare hanno effetti collaterali molto gravi sulla salute dell'individuo e molte volte provocano la morte. Difendi la tua salute e quella dei tuoi cari, diciamo: “NO AGLI PSICOFARMACI”. In fondo a questo post abbiamo pubblicato dei link che ti faranno scoprire un mondo allucinante, una verità nascosta che oggi grazie a internet non possono più nascondere.
S.O.S. CERVELLO è un progetto il cui scopo è quello di denunciare in Italia l'attuale commercio di medicinali a danno dell'individuo e di riflesso della società.
S.O.S. CERVELLO si propone anche di creare una "rete culturale" che predisponga la popolazione ad avvicinarsi alle eventuali situazioni di sofferenza psichica, puntando maggiormente su risorse interiori e su sostegni relazionali, piuttosto che sull'utilizzo di farmaci chimici. La campagna sociale non vuole però limitarsi a diffondere un atteggiamento consapevole e critico di psicofarmaco-vigilanza; infatti ha anche come importante obiettivo quello di stimolare la nascita di una "rete operativa" a livello locale e nazionale.
Per qualsiasi informazione siamo a tua disposizione, scrivici a sos.cervello@virgilio.it
BIOGRAFIA DI MARCO BERTALI >>>
PUNTO INFORMATIVO S.O.S CERVELLO
Ogni quarto Martedì del mese dalle ore 18.45 alle ore 20.00 (Sala Consigliare Provincia di Gorizia)
Calendario prossimi incontri:
● 22 febbraio ● 22 marzo ● 26 aprile ● 24 maggio
PSICOFARMACI AI BAMBINI - EFFETTI COLLATERALI >>>
PSICOFARMACI E DANNI COLLATERALI >>>
PSICHIATRIA: UN'INDUSTRIA DI MORTE >>>
PSICHIATRIA "LA VENA D'ORO" >>>
RAI3 - PSICHIATRIA "INVENTORI DI MALATTIE" >>>
RAI3 REPORTER - RITALIN IN ITALIA >>>
CHE COSA SONO RITALIN E ADHD >>>
BEPPE GRILLO - PSICOFARMACI E BAMBINI >>>
SE VUOI LASCIACI UN TUO COMMENTO. GRAZIE!
Nessun commento:
Posta un commento