ATTENZIONE:

Fra qualche mese il blog cambierà link: da www.opencormons.blogspot.com a www.animata-mente.blogspot.com.
Grazie per l'attenzione e prendete nota.
INGLESE ........... TEDESCO ........... SPAGNOLO.............SLOVENO


SPOT - GLI ANIMALI SONO TUTTI UGUALI

RIDERE FA BENE !!!

lunedì 2 aprile 2012

GOAL A GRAPPOLI CELEBRA IL MITICO GUERIN SPORTIVO
Cormòns - 25 / 26 Maggio 2012

L’edizione 2012 della manifestazione coordinata da Bruno Pizzul avrà ospiti grandi firme del giornalismo, tanta gente famosa di calcio e ottima musica.

Un grande evento di portata nazionale che calamiterà per il terzo anno consecutivo il mondo del giornalismo calcistico a Cormòns, sotto l’egida del grande padrone di casa della manifestazione, l’ex telecronista della Rai, Bruno Pizzul. L’edizione 2012 di “Goal a Grappoli” sta prendendo forma e le attese sono molte: quest’anno, dopo i primi due fortunati anni dedicati rispettivamente ai festeggiamenti per i 50 anni della trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto” e al ricordo dell’ex ct Mundial Enzo Bearzot, “Goal a Grappoli” dedicherà la sua serata di gala finale al Guerin Sportivo, il più antico periodico calcistico del mondo, che quest’anno taglia il traguardo dei 100 anni.
La serata di festa sarà condotta da Bruno Pizzul e vedrà tra gli altri la presenza di illustri ospiti del mondo del giornalismo sportivo italiano: dal direttore attuale del Guerin Matteo Marani, allo storico direttore dell’ex settimanale (ora infatti è mensile) Italo Cucci, all’editorialista già alla Stampa e ora proprio al Guerino Roberto Beccantini, al procuratore Claudio Pasqualin, a Gianfelice Facchetti, figlio dell’indimenticato Giacinto. Gli organizzatori inoltre puntano anche ad alcuni nomi importanti del calcio italiano, tra cui l’ex difensore dell’Inter e della Nazionale Giuseppe Bergomi, gli allenatori di Lazio e Novara Edi Reja e Attilio Tesser, l’ex portiere e ct azzurro Dino Zoff, l’ex nazionale di Usa ’94 Dino Baggio.
Ma “Goal a Grappoli” quest’anno spazierà anche su altri fronti, esplorando anche il mondo musicale: l’obiettivo è quello di promuovere i valori positivi etici e culturali di sport e musica, affratellandoli in un’unica manifestazione grazie alla collaborazione con “Jazz&Wine of Peace”, che inserirà uno dei propri concerti primaverili proprio all’interno del weekend: ad esibirsi venerdì 25 maggio alle 21 sarà infatti un trio italo-argentino guidato dal cantante degli Avion Travel Peppe Servillo composto anche dal sassofonista Javier Girotto e dal pianista Natalio Mangalavite. I tre infatti proporranno i brani del loro progetto musical-calcistico “Fùtbol”, con canzoni dedicate ai grandi della storia del calcio mondiale. Un’opera ispirata dall’omonimo lavoro dello scrittore argentino Osvaldo Soriano.
Prima del concerto, l’atto inaugurale con un convegno accademico in collaborazione con l’Università di Udine sui temi della valorizzazione dell’etica, del fair play e dell’arte, tra musica e sport.
Al sabato, oltre alla serata di gala conclusiva, in mattinata è prevista una rassegna a metà tra cinema e letteratura, con la proiezione del film documentario "SUBBUTEOPIA", alla presenza del regista Pierr Nosari, dedicata alla storia del calcio da tavolo il più famoso Subbuteo, e una conferenza sulle figure di Giacomo Bulgarelli e Giacinto Facchetti alla presenza di Italo Cucci, amico dell’indimenticato campione ed autore di un volume a lui dedicato, e appunto Gianfelice Facchetti.

VEDI IL SITO DI GOAL A GRAPPOLI >>>



VEDI IL PROGETTO DI SUBBUTEOPIA >>>

VEGAN, PER LE PERSONE, PER IL PIANETA, PER GLI ANIMALI...

SETTIMANA VEGETARIANA MONDIALE 2012

NON MANGIARE CARNE. NON ESSERE IL MANDANTE DELLA SUA UCCISIONE!!!

LA VITA TI SORRIDE, SORRIDI ALLA VITA!

Come ti informi normalmente?




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1.
(C) 2009/2012 Gruppo Culturale Mediaart Via Cancelleria Vecchia 6 - 34071 Cormòns (GO)
Le foto e i testi sono di proprietà dei rispettivi autori