ATTENZIONE:

Fra qualche mese il blog cambierà link: da www.opencormons.blogspot.com a www.animata-mente.blogspot.com.
Grazie per l'attenzione e prendete nota.
INGLESE ........... TEDESCO ........... SPAGNOLO.............SLOVENO


SPOT - GLI ANIMALI SONO TUTTI UGUALI

RIDERE FA BENE !!!

venerdì 21 settembre 2012

DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012 DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 19.00
GORIZIA - Parco Basaglia Via Vittorio Veneto 174

IL GRANDE BAZAR NEL PARCO
Il primo grande “mercatino” di Gorizia basato totalmente sul BARATTO e sullo SCAMBIO di oggetti, valori, tempo, talenti, idee ed emozioni senza usare denaro…, perché lo scambio non ha prezzo!
Jam session nel parco, porta il tuo strumento musicale!
INGRESSO LIBERO
Per informazioni: Fabio 347 71 66 009 / f.campanello@yahoo.it

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Si può partecipare come espositore o come utente:
Espositore: Tramite l'iscrizione gratuita si ha la possibilità di avere uno spazio espositivo per esporre le proprie cose e avviare così le trattative per gli scambi. Segreteria espositori per pre-prenotazioni: info@veganima.it
Utente: Vieni in parco con le cose che vuoi scambiare e contratti, se vi è accordo fra le parti, il gioco è fatto.

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
Art. 1 - Il Grande Bazar nel Parco si basa esclusivamente sul baratto, sullo scambio e sul dono di oggetti (anche autoprodotti), di valori, di tempo, di talenti, idee ed emozioni. Non sono ammessi per nessuna ragione compravendite o transazioni che prevedano l’utilizzo di denaro o oggetti rientranti in attività commerciali/artigianali già esistenti.
Art. 2 - La partecipazione al Bazar è libera e gratuita, sia per chi espone e sia per chi viene anche solo per scambiare senza fermarsi. In questo caso può portare con sé alcuni oggetti senza nessun obbligo, purché siano conformi al regolamento.
Art. 3 - Il Bazar avrà inizio alle 14.00 e finirà alle ore 19.00, circa. Gli espositori sono tenuti a presentarsi alla Segreteria Organizzativa almeno mezz’ora prima dell’orario di inizio per compilare il modulo di iscrizione, farsi assegnare uno spazio ed allestirlo per tempo.
Art. 4 - L’Organizzazione mette a disposizione una serie limitata di tavoli per l’esposizione degli oggetti. Non c’è prenotazione. I tavoli verranno consegnati in base all’ordine di iscrizione, fino al completo esaurimento. Si consiglia quindi di provvedere al proprio banchetto in modo autonomo. L’allestimento dei banchetti è a carico dei partecipanti, compreso l’utilizzo di eventuale gazebo, non superiore a m 3x3.
Art. 5 - Tutti gli oggetti da scambiare devono essere integri, funzionanti, puliti e in regola con le norme di copyright e diritto d’autore. Ogni espositore sarà tenuto al presidio dei propri oggetti esposti durante tutta la manifestazione. L’espositore inoltre si prende carico di ritirare a fine giornata tutti gli oggetti scambiati nel proprio banchetto espositivo.
Art. 6 - Al Bazar, non è ammesso lo scambio di animali, oggetti pericolosi, sostanze illecite, alimenti e bevande di qualsiasi tipo (compresi farmaci e alcolici), oggetti non funzionanti o in cattivo stato… e nemmeno mogli, mariti o suocere!
Art. 7 - Nel Bazar, il prezzo di mercato degli oggetti non conta, non è necessario che lo scambio avvenga per forza tra oggetti di pari valore; la sola condizione necessaria è che ci sia l’accordo diretto tra i barattanti, senza valutazione preventiva degli oggetti.
Art. 8 - Per tutta la durata della festa sarà a disposizione la BARATTABACHECA, un luogo in cui lasciare annunci con foto di oggetti ingombranti e di grandi dimensioni da barattare, come mobili, elettrodomestici, biciclette, autoveicoli, motocicli, e perché no, anche scambi di casa!
Art. 9 - Nel Grande Bazar non ci si scambiano solo cose, ma soprattutto emozioni! Infatti i visitatori che volessero partecipare, ma che non hanno nulla da scambiare, potranno recarsi nell’AREA DELLE EMOZIONI in cui sarà disponibile una lista di simpatiche cose da poter fare, e sceglierne una per avere il diritto a ritirare l’oggetto desiderato.
Art. 10 - La ricchezza nel dono e l’emozione del gesto. Oltre agli scambi di oggetti, è presente l’ANGOLO DEL DONO, uno spazio in cui c’è la possibilità di donare, non solo per liberarci di oggetti inutilizzati o per avere qualcosa in cambio, ma per arricchirci nel dare ciò che per noi ha avuto un qualche significato emozionale ed affettivo, qualcosa che magari ci è stato utile e che desideriamo possa servire anche ad altri.
Art. 11 - Gli espositori sono invitati a tenere pulito lo spazio occupato, a raccogliere i rifiuti di qualsiasi tipo (carte, involucri, mozziconi di sigaretta, nylon, ecc.) provenienti dalla propria attività, e di attuare la raccolta differenziata dei materiali gettandoli negli appositi contenitori messi a disposizione dall’Organizzazione.
Art. 12 - L’Organizzazione del Grande Bazar nel Parco declina ogni responsabilità dovuta a furti, ammanchi, danni sui banchetti e agli oggetti in generale, nonché alle proprietà mobili di terzi, degli espositori e dei visitatori. L’Organizzazione non risponde e declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente o sinistro, danno a cose o a persone non riconducibili alla sua volontà o non dipendente da essa. L’Organizzazione del Grande Bazar nel Parco non sarà responsabile per gli oggetti lasciati incustoditi o abbandonati presso l’area del Bazar prima, dopo e durante la manifestazione.

ORGANIZZATO DA
AMICI DEL PARCO BASAGLIA:
A.M.A. Linea di Sconfine ● Centro Salute Mentale “Alto Isontino” ● Cerchio di Donne ● Comunità Arcobaleno ● Cooperativa Aesontius ● Cooperativa Contea ● Emergency ● FUSAM ● Gruppo Culturale Mediaart ● Legambiente Gorizia ● Redazione “Nuove Strade” ● S.O.S. Rosa ● Sěnt (SLO) ● Teatrilandia ● URASAM ● VegAnima Gorizia
CON IL PATROCINIO DI
Azienda per i Servizi Sanitari n° 2 “Isontina” ● Comune di Gorizia ● Provincia di Gorizia
IN COLLABORAZIONE CON
Centro Servizi Volontariato Gorizia ● Banca del Tempo “Pollicino”
MEDIA PATNER
Cormòns Web TV

Nessun commento:

VEGAN, PER LE PERSONE, PER IL PIANETA, PER GLI ANIMALI...

SETTIMANA VEGETARIANA MONDIALE 2012

NON MANGIARE CARNE. NON ESSERE IL MANDANTE DELLA SUA UCCISIONE!!!

LA VITA TI SORRIDE, SORRIDI ALLA VITA!

Come ti informi normalmente?




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1.
(C) 2009/2012 Gruppo Culturale Mediaart Via Cancelleria Vecchia 6 - 34071 Cormòns (GO)
Le foto e i testi sono di proprietà dei rispettivi autori