ATTENZIONE:

Fra qualche mese il blog cambierà link: da www.opencormons.blogspot.com a www.animata-mente.blogspot.com.
Grazie per l'attenzione e prendete nota.
INGLESE ........... TEDESCO ........... SPAGNOLO.............SLOVENO


SPOT - GLI ANIMALI SONO TUTTI UGUALI

RIDERE FA BENE !!!

mercoledì 3 ottobre 2012

MARTEDI' 23 OTTOBRE 2012 ORE 17.30
S.O.S. CERVELLO Campagna Sociale di Psicofarmaco-Vigilanza
Gorizia - Centro Diurno del CSM_Parco Basaglia_Via Vittorio Veneto 174

Riprendono gli incontri per il 2012/2013, organizzati dal Gruppo Culturale Mediaart con il Patrocinio della Provincia di Goriza, del Comune di Gorizia e dell'Azienda Servizi Sanitari 2 Isontino, del progetto culturale S.O.S. CERVELLO Campagna Sociale di Psicofarmaco-Vigilanza condotto dal dott. Marco Bertali.
L'incontro si svolgerà sul tema "Lo psicofarmaco: sostanza curativa o "droga" di Stato?", si svolgerà a Gorizia presso il Centro Diurno CSM (Palazzina A) in Parco Basaglia Via Vittorio Veneto 174 con ingresso libero.
Ore 18.45 - dopo l'incontro condotto dal dottor Bertali, seguirà un approfondimento condotto da Lia Gregoretti sulle tematiche affrontate durante l'incontro, in cui chi vorrà potrà condividere le proprie esperienze personali e familiari per confrontarsi con chi sta affrontando lo stesso percorso.

Presentiamo la terza edizione con una serie di incontri e alcune novità per promuovere questa campagna che si propone di diffondere una cultura che promuova l'evoluzione dalla sofferenza psichica alla guarigione, alla salute e al bene-essere, utilizzando principalmente risorse e talenti psichici personali e collettivi.
Si pone pertanto in posizione critica nei confronti dell'allargamento del mercato dello psicofarmaco e quindi della creazione di una psicofarmaco-dipendenza di massa. Faremo tutto quanto ci sarà possibile per diffondere alcune verità poco conosciute sui farmaci, promuovendo una consapevolezza volta alla salute quale diritto fondamentale non vincolato a potentati industriali, istituzionali e professionali.
È un progetto il cui scopo è quello di denunciare l'attuale commercio di medicinali spesso a danno dell'individuo e di riflesso della società. Si impegna per migliorare ed impostare una condivisa e diffusa reazione culturale a tale rischio di "inquinamento" e di "avvelenamento" di menti e cervelli.
S.O.S. CERVELLO si propone anche di creare una "rete culturale" che predisponga la popolazione ad avvicinarsi alle eventuali situazioni di sofferenza psichica, puntando maggiormente su risorse interiori e su sostegni relazionali, piuttosto che sul mero utilizzo di farmaci chimici, confusamente chiamati psicofarmaci. La campagna sociale non vuole però limitarsi a diffondere un atteggiamento consapevole e critico di psicofarmaco-vigilanza; infatti ha anche come importante obiettivo quello di stimolare la nascita di una "rete operativa" a livello locale e nazionale.

VISITA IL NOSTRO SITO >>>
PUNTO S.O.S. CERVELLO GORIZIA - SIAMO SU FACEBOOK >>>

COME ARRIVARE (vedi mappa)
Per arrivare al parco Basaglia, percorrere Via Vittorio Veneto verso il confine con la Slovenija, prima del confine girare a destra, troverete un grande piazzale. Lasciare la macchina nel piazzale ed entrare nel Parco, girare alla prima stradina a sinistra, entrare nella palazzina, girare a sinistra, siamo nell'ultima stanza a destra.

PUNTO INFORMATIVO S.O.S. CERVELLO - GORIZIA
Dalle ore 17.30 alle ore 18.30 di ogni 4° martedì del mese - ore 18.45 approfondimento del tema trattato
Calendario prossimi incontri:
2012: ● 27 novembre ● 18 dicembre
2013: ● 22 gennaio ● 26 febbraio ● 26 marzo ● 23 aprile ● 28 maggio
Per rimanere in contatto con noi iscriviti alla nostra mailing list, manda la tua richiesta con i tuoi dati a mariano.paulin@alice.it

Nessun commento:

VEGAN, PER LE PERSONE, PER IL PIANETA, PER GLI ANIMALI...

SETTIMANA VEGETARIANA MONDIALE 2012

NON MANGIARE CARNE. NON ESSERE IL MANDANTE DELLA SUA UCCISIONE!!!

LA VITA TI SORRIDE, SORRIDI ALLA VITA!

Come ti informi normalmente?




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1.
(C) 2009/2012 Gruppo Culturale Mediaart Via Cancelleria Vecchia 6 - 34071 Cormòns (GO)
Le foto e i testi sono di proprietà dei rispettivi autori