LE 10 REGOLE DELLA SALUTE
- LA PRIMA REGOLA DELLA SALUTE: IL PENSIERO
Il pensiero della mente può superare qualsiasi dolore, curare tutte le malattie e creare uno stato di benessere fisico totale. Per focalizzare la mente sulla guarigione è necessario ricorrere alla visualizzazione, dedicare almeno quindici minuti per volta, tre volte al giorno, a visualizzazioni in cui ci si vede se stessi in buona salute, e alle affermazioni a voce alta: “Io sono sano, forte e pieno di energia, ogni giorno che passa mi sento benissimo!”, ripeterle almeno tre volte al giorno.
Oggi hai scoperto un nuovo potere di cui non sospettavi nemmeno l'esistenza. “Col passare dei giorni ritroverai la forza e l'energia.”
- LA SECONDA REGOLA DELLA SALUTE: LA RESPIRAZIONE
Respirazione profonda, fondamentale per sconfiggere la malattia e mantenere un buono stato di salute, migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica; rilassa il sistema nervoso, libera da stress mentale ed emotivo, nutre, purifica, rilassa l'intero organismo e calma la mente. Ripetere questo esercizio tre volte al giorno, inspirare, trattenere il respiro per un tempo superiore a quattro volte a quello dell'inspirazione, espirare per un tempo lungo il doppio dell'inspirazione, ripetere dieci volte.
- LA TERZA REGOLA DELLA SALUTE: L'ESERCIZIO FISICO
Un regolare esercizio fisico migliora la circolazione, irrobustisce cuore e polmoni, aiuta a combattere e superare numerose malattie fisiche e mentali, è essenziale per mantenere il benessere fisico.
Praticare un'attività fisica che diverta e faccia sudare, aumenti le pulsazioni cardiache, faccia lavorare più intensamente i polmoni. Riscaldare sempre i muscoli prima di iniziare esercizi intensi ed evitare di affaticarsi troppo. Allenarsi per almeno trenta minuti al giorno.
- LA QUARTA REGOLA DELLA SALUTE: L'ALIMENTAZIONE
Non esiste benessere fisico senza una sana alimentazione, siamo ciò che mangiamo, quando lo mangiamo e come lo mangiamo. Le cinque regole di una sana alimentazione, nutrirsi bene è come costruirsi una casa, se si scelgono materiali di pessima qualità, l'edificio crollerà. E' quindi importante consumare alimenti freschi, non raffinati e coltivati con prodotti organici, una corretta alimentazione necessita di una corretta digestione. Masticare bene, mangiare rilassati ed evitare di cenare tardi, non abbuffarsi, il settanta per cento circa degli alimenti consumati dovrebbe essere ricco d'acqua, evitare i distruttori di cellule: zucchero, carne, pesce, latticini, sale da tavola, tè, caffè e alcolici.
- LA QUINTA REGOLA DELLA SALUTE: LA RISATA
La risata aiuta ad alleviare il dolore e a curare molte malattie.
La risata migliora la respirazione, esercita cuore e polmoni, stimola i movimenti intestinali ed ha un effetto benefico sugli organi addominali. La risata fortifica il sistema immunitario, migliora la concentrazione e libera dallo stress mentale.
- LA SESTA REGOLA DELLA SALUTE: IL RIPOSO
Il riposo rinvigorisce mente, corpo e spirito, è fondamentale per la salute fisica ed emotiva, riduce del cinquanta per cento il quantitativo di ossigeno necessario, riduce del trenta per cento il carico del lavoro del cuore, diminuisce la pressione sanguigna, migliora la memoria a breve e a lungo termine.
Durante la giornata, concedersi brevi soste a intervalli regolari.
Utilizzare la formula per smettere di preoccuparsi.
Riservarsi un giorno alla settimana al relax e divertimento.
Eseguire esercizi di respirazione profonda, soprattutto quando ci si sente stressati e nervosi.
- LA SETTIMA REGOLA DELLA SALUTE: LA POSTURA
Una corretta postura è fondamentale per il raggiungimento e il mantenimento del benessere fisico. Una postura scorretta inibisce la circolazione sanguigna, limita la conduzione nervosa e favorisce lo sviluppo della malattia.
La postura influisce sullo stato fisico, mentale ed emotivo. Il raggiungimento di una corretta postura ha inizio dalla consapevolezza. Osservare ogni gionro la propria posizione e correggere le cattive abitudini è fondamentale. Respirare profondamente e immaginare di venire gentilmente tirati verso l'alto aiuta a trovare la postura corretta. L'equilibrio è il segreto di una postura corretta.
- L'OTTAVA REGOLA DELLA SALUTE: L'AMBIENTE
Aria fresca e pura e luce naturale sono la base di un ambiente salubre.
Se Maometto non va alla montagna..., occorre ricreare un ambiente a casa e sul lavoro il più naturale possibile. Rispettare l'ambiente in cui si vive e si lavora per poter ricreare equilibrio e armonia come in natura.
- LA NONA REGOLA DELLA SALUTE: LA FEDE
La fede è quella forza spirituale grazie alla quale l'impossibile diventa possibile.
La fede unisce lo spirito umano alla Forza Superiore.
Per raggiungere il benessere fisico, serve anche quello spirituale.
La fede sprigiona una forza in grado di fare miracoli.
Preoccupazione, dubbio, paura e ansia sono l'opposto della fede.
Abbi fede in tutto quello che vuoi fare e sarà un successo!
- LA DECIMA REGOLA DELLA SALUTE: L'AMORE
L'amore è la forza eterna che ci lega alla vita, ci rende forti e ci fa vivere serenamente.
Dai amore e ricevereai amore. Non avere paura, dimostra il tuo amore, i tuoi sentimenti alle persone a cui tieni, non contenerlo, esprimi il tuo amore con un bel abbraccio, con un bacio, con una bella frase che faccia capire quello che senti.
========================================================================================================================================
Avvicinati alla finestra, guarda la bellezza e l'immensità del cielo, e chiediti: “Cosa cambierà?”
Cambierai dentro di te, è un occasione per voltare pagina, applica queste semplici regole alla tua vita quotidiana, credici, e tutti i tuoi dubbi e le tue paure svaniranno.
STARAI CERTAMENTE MEGLIO!!!
ATTENZIONE:
Fra qualche mese il blog cambierà link: da www.opencormons.blogspot.com a www.animata-mente.blogspot.com.
Grazie per l'attenzione e prendete nota.
Grazie per l'attenzione e prendete nota.
● APPUNTAMENTI ● ORAZERONEWS - Cormòns e dintorni...
PARCO DEL CORMOR---FESTA DELL'UNITA' - AQUILEIA---FESTIVAL DI MAJANO ---MITTELFEST---FESTIVAL SHOW---PARCHI DIVERTIMENTO
SAGRE DAI PIRUS- --CHOCOFEST---ARIA DI FESTA---FRIULI DOC---GUSTI DI FRONTIERA---FESTIVAL VEGETARIANO---PREMIO AMIDEI GORIZIA
EVENTI IN PRIMO PIANO >>>
PARTECIPA AI SONDAGGI CHE TROVI IN FONDO ALLA PAGINA!
PARCO DEL CORMOR---FESTA DELL'UNITA' - AQUILEIA---FESTIVAL DI MAJANO ---MITTELFEST---FESTIVAL SHOW---PARCHI DIVERTIMENTO
SAGRE DAI PIRUS- --CHOCOFEST---ARIA DI FESTA---FRIULI DOC---GUSTI DI FRONTIERA---FESTIVAL VEGETARIANO---PREMIO AMIDEI GORIZIA
EVENTI IN PRIMO PIANO >>>
PARTECIPA AI SONDAGGI CHE TROVI IN FONDO ALLA PAGINA!
SPOT - GLI ANIMALI SONO TUTTI UGUALI
RIDERE FA BENE !!!
lunedì 21 gennaio 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
VEGAN, PER LE PERSONE, PER IL PIANETA, PER GLI ANIMALI...
SETTIMANA VEGETARIANA MONDIALE 2012
NON MANGIARE CARNE. NON ESSERE IL MANDANTE DELLA SUA UCCISIONE!!!
LA VITA TI SORRIDE, SORRIDI ALLA VITA!
Come ti informi normalmente?
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1.
(C) 2009/2012 Gruppo Culturale Mediaart Via Cancelleria Vecchia 6 - 34071 Cormòns (GO)
Le foto e i testi sono di proprietà dei rispettivi autori
Nessun commento:
Posta un commento