ATTENZIONE:

Fra qualche mese il blog cambierà link: da www.opencormons.blogspot.com a www.animata-mente.blogspot.com.
Grazie per l'attenzione e prendete nota.
INGLESE ........... TEDESCO ........... SPAGNOLO.............SLOVENO


SPOT - GLI ANIMALI SONO TUTTI UGUALI

RIDERE FA BENE !!!

sabato 7 novembre 2015

LE MUSICHE E IL SILENZIO DELL'ANIMA
Percorso di cura e di evoluzione psico-spirituale collettiva

Centro Diurno “Mare Pensante” CSM AI / Sala Attività in Parco Basaglia Via Vittorio Veneto 174 a Gorizia, dalle ore 18 alle ore 20


LA VIA ALCHEMICA DELL'ANIMA
Ciclo di 7 incontri per aprirsi a guarigione psico-emozionale e a piena realizzazione di vita

Il dottor Marco Bertali ti aspetta per guidarti in un viaggio fantastico in “LA VIA ALCHEMICA DELL'ANIMA”.
Una bellissima esperienza, unica, da provare, in un cerchio di condivisione, seduti a terra, sdraiati o in piedi, proverai momenti di espressività psico-corporea, di introspezione, di meditazione, pratiche di rilassamento e di riequilibrio emozionale ed energetico, con basi musicali di accompagnamento,
e momenti di silenzio…

Nel corso della nostra vita possiamo spesso venire risucchiati in spirali di intense sofferenze psichiche e somatiche, sia funzionali che organiche: dovrebbero essere intese come importanti occasioni per confrontarci con emozioni dolorose non adeguatamente comprese e trasformate.
La nostra Anima, guida impalpabile e sottile della nostra esistenza, ha risorse e strumenti per accompagnarci a tale comprensione e trasformazione, che di per sé corrisponde a reale guarigione.
Si tratta di un processo alchemico che ci conduce dalla pesantezza alla leggerezza, dall’oscurità alla luce, dal dolore al bene-essere e alla felicità; e ci conduce infine a recepire il senso sacro del nostro mandato, includendo in questa guarigione e realizzazione anche gli altri e il mondo.
Nel corso di questi incontri verranno di volta in volta affrontate le emozioni dolorose che maggiormente ci angustiano e ci tormentano, raccordandole con la strutturazione gerarchica dei principali centri psico-energetici del nostro organismo (i chakra); in tal maniera, per ogni centro ci si potrà orientare puntualmente dall’emozione dolorosa, dopo averla compresa e trasformata, verso quella salutare e realizzativa.
Gli incontri saranno teorico-esperienziali, avendo come cornice scientifica il paradigma della medicina olistica, della psico-neuro-endocrino-immunologia, della psicologia trans-personale. I momenti esplicativi si intercaleranno a momenti introspettivi, meditativi, espressivi su basi musicali, di riequilibrio energetico e psico-somatico; il lavoro individuale troverà intreccio rispettoso, armonioso e arricchente nella dimensione del gruppo.

PROGRAMMA - LA VIA ALCHEMICA DELL'ANIMA
[1] - Lunedì 9-11-15
Guarirsi da insicurezza e paura, aprirsi a stabilità e fermezza
[2] - Lunedì 30-11-15
Guarirsi da frustrazione e tristezza, aprirsi a gratificazione e godimento
[3] - Lunedì 18-1-16
Guarirsi da risentimento e rabbia, aprirsi a senso di potere e affermazione di sé
[4] - Lunedì 15-2-16
Guarirsi da aridità affettiva ed apatia, aprirsi ad amore e compassione
[5] - Lunedì 14-3-16
Guarirsi da inibizione espressiva e noia, aprirsi a estro comunicativo e gioia
[6] - Lunedì 18-4-16
Guarirsi da visione pessimistica e disorientamento esistenziale, aprirsi a visione ottimistica e determinazione esistenziale
[7] - Lunedì 2-5-16
Guarirsi da senso di incompletezza ed inquietudine esistenziale, aprirsi ai valori del sacro e del divino e quindi a pienezza esistenziale

L’accesso è libero e gratuito, fino ad esaurimento dei posti. E’ caldamente consigliata la partecipazione all’intero ciclo. Sono indicati abiti comodi e stuoino.
Per ciascun incontro saranno gentilmente richieste delle libere offerte che verranno poi devolute a “Save the children” e “UNCHR” (Agenzia ONU per i rifugiati). Grazie!
Gli incontri saranno condotti dal dottor Marco Bertali, psichiatra presso il Centro di Salute Mentale Alto Isontino (Gorizia).
Per eventuali informazioni 0481 594103

EVENTO FACEBOOK, PARTECIPA >>>

VEDI PROMO VIDEO >>>
_produzione video ANIMATA-MENTE Entertainment TEAM
_realizzazione video Gruppo Culturale Mediaart
_riprese e montaggio video Mariano Paulin
_promozione ORAZERO Life TV / Canale YouTube
_Copyright © 2015 Gruppo Culturale Mediaart

Nessun commento:

VEGAN, PER LE PERSONE, PER IL PIANETA, PER GLI ANIMALI...

SETTIMANA VEGETARIANA MONDIALE 2012

NON MANGIARE CARNE. NON ESSERE IL MANDANTE DELLA SUA UCCISIONE!!!

LA VITA TI SORRIDE, SORRIDI ALLA VITA!

Come ti informi normalmente?




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1.
(C) 2009/2012 Gruppo Culturale Mediaart Via Cancelleria Vecchia 6 - 34071 Cormòns (GO)
Le foto e i testi sono di proprietà dei rispettivi autori