ATTENZIONE:

Fra qualche mese il blog cambierà link: da www.opencormons.blogspot.com a www.animata-mente.blogspot.com.
Grazie per l'attenzione e prendete nota.
INGLESE ........... TEDESCO ........... SPAGNOLO.............SLOVENO


SPOT - GLI ANIMALI SONO TUTTI UGUALI

RIDERE FA BENE !!!

domenica 19 giugno 2016

INTERNATIONAL TROPICAL GROUP
L'International Tropical Group nasce a Gorizia, è un gruppo sociale di ballo amatoriale composto da persone con capacità diversificate, con storie di vita diverse ma che hanno in comune la voglia di fare gruppo, di stare insieme imparando balli di ogni tipo e di fare attività fisica divertendosi. Le persone che si esibiscono all'esterno provano grandissime emozioni e fortissime sensazioni che le aiutano a superare quelle difficoltà di accettazione date dalla sofferenza personale ma con uno stato d'animo diverso, alcune persone parlano di “rinascita”. Il gruppo che si esibisce è composto da Corinne (insegnante-animatrice), i ballerini: Rita, Liviana, Elena, Roberta, Georgi, Rodica, Ioanna, Luka e la piccola Sabina (la nostra mascotte), staff artistico: Enzo, Francesco, staff tecnico/promozione: Mariano.
L'insegnante Corinne originaria delle Isole Mauritius, porta con sé la sua allegria, la voglia di fare festa, la sua professionalità e il suo sorriso contagioso.
Già da diversi mesi, con appuntamenti fissi una volta al mese, il gruppo si esibisce in due strutture per anziani la “R.S.A. IGEA a Trieste e la “RPF Fiori del Carso” a Duino Auresina, animando e alietando i pomeriggi degli anziani residenti. Il gruppo è disponibile ad isibirsi anche in altre occasioni (manifestazioni pubbliche e private, sagre, feste a tema, feste in parrocchie, ecc..).
Ci troviamo il martedì alle ore 18.00 presso la Sala Giancarlo Bertoldo della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Gorizia, la partecipazione alle attività ludico-motorie di ballo è libera e aperta a tutti.

Informazioni: Corinne 388 6173839 ● mariecorinne@hotmail.it ● Profilo su facebook
Promozione: Gruppo Culturale Mediaart / ANIMATA-MENTE Entertainment TEAM
Mariano 377 4022728 ● mariano.paulin@alice.it ● Profilo su facebook ● www.animata-mente.blogspot.com
Siamo su Facebook, cerca International Tropical Group

- TUTTI I BENEFICI DEL BALLO -
Il ballo è un modo straordinario di scaricare lo stress, allenare il cervello e mantenere in forma tutto l’organismo, anche quando si sono superati i settant’anni.
Il ballo aiuta il cervello, perché lo stimola in modo pressochè globale: la danza infatti mette in funzione i centri del coordinamento motorio, il lobo temporale (da cui dipendono gli stimoli musicali), tutte le aree sensoriali, attivano i centri della memoria e il lobo limbico che coordina e presiede alle emozioni.
Tutte le sensazioni positive che si provano ballando, stimolano il cervello, lo “pungolano” a creare nuove connessioni fra i neuroni (dalle quali dipendono la lucidità mentale e l’intelligenza) e di far fronte ai danni provocati dal tempo e dalle sostanze tossiche, come alcol, fumo o inquinamento.
Tale effetto, è così evidente e forte, che il ballo è indicato nella cura complementare della demenza di Alzheimer, del morbo di Parkinson e della schizofrenia.
Ma non è tutto: lo stimolo nervoso che determina la contrazione muscolare, ossia il movimento, coadiuva la produzione di actina, miosina e tropomiosina, le proteine contrattili, di cui è costituito il muscolo stesso. A sua volta il muscolo prepara sostanze trofiche per la fibra nervosa, che la aiutano nei suoi processi riparativi.
Il ballo inoltre, dà agilità e rende mobili le articolazioni, combatte l’insorgenza dell’artrosi e riduce la vulnerabilità all’osteoporosi: previene dunque patologie che, con l’avanzare dell’età, possono risultare molto dolorose e persino invalidanti.
La musica poi determina anche un aumento delle endorfine, le molecole della gioia, permettendo un maggior benessere fisico ed emotivo, riducendo l’aggressività, agendo sul sistema cardiocircolatorio e migliorando la qualità del sonno.

Nessun commento:

VEGAN, PER LE PERSONE, PER IL PIANETA, PER GLI ANIMALI...

SETTIMANA VEGETARIANA MONDIALE 2012

NON MANGIARE CARNE. NON ESSERE IL MANDANTE DELLA SUA UCCISIONE!!!

LA VITA TI SORRIDE, SORRIDI ALLA VITA!

Come ti informi normalmente?




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1.
(C) 2009/2012 Gruppo Culturale Mediaart Via Cancelleria Vecchia 6 - 34071 Cormòns (GO)
Le foto e i testi sono di proprietà dei rispettivi autori