Domenica 2 Ottobre 2011 - Turriaco (GO) Piazza Libertà
Organizzato da Kimba Pet Food in collaborazione con Don Enzo Fabrissin della Parrocchia di San Rocco di Turriaco, l'Associazione ONLUS La Cuccia di Monfalcone e con il patrocinio del Comune di Turriaco anche quest'anno organizzano la tradizionale benedizione degli animali.
Con inizio alle ore 10.45 il programma sarà il seguente:
-Discorso dei rappresentanti delle Istituzioni presenti
-Intervento di Laura Grassi, Presidente dell'Associazione ONLUS “LA CUCCIA” di Monfalcone, dal tema “Le colonie feline, patrimonio da salvaguardare nel rispetto delle norme di tutela dell'animale e del senso civico”
- Benedizione degli animali da parte di Don Enzo Fabrissin
Saranno ospiti della manifestazione l'UN.CI.S., Unità Cinofila di Soccorso nautico che presenterà la propria attività e delle nozioni di base per la gestione del proprio cane.
Saranno presenti inoltre un medico veterinario che assicurerà l'assistenza zooiatrica, rappresentanti delle Associazioni La Cuccia ONLUS di Monfalcone, il Gruppo Ambiente di Ronchi dei Legionari e uno stand della TRAINER Dog & Cat Wellness.
Durante la manifestazione sarà a disposizione una cesta per la raccolta di materiale (cibo, coperte, medicinali, ect.) per cani e gatti in diffoltà.
Alla fine della manifestazione ci sarà una bicchierata con offerta libera* (*eventuali offerte verranno distribuite alle Associazioni Animaliste presenti).
IMPORTANTE PER CHI PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE
- I cani devono essere vaccinati contro la rabbia da almeno 21 giorni.
- Obbligo per i cani al guinzaglio e se è il caso di idonea museruola ai sensi dell'art. 83 del regolamento di Polizia Veterinaria, approvato con D.P.R. 8.2.1954 n.320
- I gatti o altri animali di piccola taglia devono essere custoditi dai proprietari in gabbie, trasportini adeguati o contenuti con bretelle al guinzaglio
- Gli animali da cortile devono essere scortati dalla dichiarazione modello 4 di cui all'art. 31 del regolamento di Polizia Veterinaria approvato con D.P.R. 30.4.1954 n. 320.
I proprietari o conduttori degli animali presenti, messi a pubblica conoscenza della normative vigenti di Polizia Veterinaria, sollevano da ogni responsabilità gli organizzatori della manifestazione.
Per qualsiasi informazione chiamate il 334 6784193.
Nella foto da sinistra: Tobia e Birba (adottata alla cuccia)