
Fondazione Cassa di Risparmio - Gorizia Via Carducci 2
Il “male di vivere”, l'ansia, la depressione, non devono essere intese come una malattia, bensì la via, magari tortuosa, per ritrovare la nostra Anima nascosta. Questi disagi non sono nemici da combattere, bensì amichevoli messaggeri interiori da ascoltare come guida per iniziare un processo di cambiamento. Prendersi cura di sé, comprendendo il significato della propria sofferenza psichica, comporta l'assumersi la responsabilità di costruire la propria strada verso il ben-essere.
Per affrontare al meglio questo progetto di cambiamento è proficuo incrementare le proprie risorse e potenzialità avvalendosi di pratiche olistiche che facilitano il riequilibrio psicosomatico ed energetico e la consapevolezza interiore.
CONVEGNO - INCONTRO CON
- GIUDITTA DEMBECH - La meditazione, una via per l'anima
Per la prima volta a Gorizia, giornalista e scrittrice di grande notorietà, è una delle figure più importanti in Italia nella ricerca spirituale. Rappresenta da molti anni la punta di diamante della saggistica new age italiana. Divulgatrice e narratrice semplice e coinvolgente, ha dedicato la vita alla ricerca e alla comunicazione, scrivendo molti libri di grande successo.
- MARCO BERTALI - Guarire con le tecniche olistiche
Psichiatra, psicologo, psicoterapeuta presso il Centro di Salute Mentale di Gorizia, referente del progetto culturale S.O.S. CERVELLO per diffondere una cultura che promuova l'evoluzione dalla sofferenza psichica alla guarigione, alle salute e al bene-essere, utilizzando principalmente risorse e talenti psichici personali e collettivi.
- AVE ZAMARIAN - Stress, forma fisica e trauma psichico
Psicoterapeuta esperta in tecniche di gestione dello stress da evento critico, opera considerando la salute come prodotto dell'interazione tra fattori psichici, fisici e sociali, in cui le emozioni svolgono un ruolo fondamentale: conoscerle e saperle gestire diventa imprescindibile strumento per il proprio ben-essere.
INGRESSO LIBERO
ATTENZIONE - IL CONVEGNO E' STATO ANNULLATO A CAUSA DI PROBLEMI DI SALUTE DELLA SIGNORA DEMBECH