GIOVEDI' 24 MAGGIO 2012 - DALLE ORE 17.30 ALLE 20.30
Sala Centro Culturale Incontro - Gorizia Via Pietro Veniero 1 (Piazza San Rocco)
ti invitiamo a partecipare al seminario di insegnamento de
“IL SACRO RITUALE DEI GUERRIERI DI PSICHE”
Ideato e condotto da Marco Bertali, psichiatra, psicologo, psicoterapeuta
Per riconnetterci con la nostra Anima
Per portare consapevolezza ai nostri chakra
Per far fluire le emozioni custodite nel nostro Corpo
Per sciogliere sofferenze e dolori
Per risvegliare il nostro guerriero interiore
Per celebrare il senso mistico e sacro della nostra vita
Per donare al mondo Amore, giustizia, pace...
Il sacro rituale dei guerrieri di Psiche, composto da 21 “passi”, è una pratica meditativa, sia introspettiva che espressiva, che l’autore ha elaborato nel tempo per meglio rappresentare e testimoniare la metafora del guerriero di Psiche, già proposta dallo stesso nel libro “Psichiatria come Medicina dell’Anima” e nel cd musicale “La danza dei guerrieri di Psiche”.
Tale metafora vuole significare il ruolo che ciascuno di noi può svolgere nella sua vita quando venga a riferirsi all’energia e al potere di Psiche, della propria Anima.
Il guerriero di Psiche è colui il quale riesce innanzitutto a trovare autentici radicamento e centratura interiori, quindi ad aprirsi a comprensione e saggezza, infine a donare amorevolezza e bene-volenza a se stesso e agli altri.
Questi talenti animici essenziali il guerriero di Psiche dapprima li utilizza per attraversare i propri intimi disagi e dolori, poi per portare in società, in modo intenzionato, determinato e concreto i valori della sacralità, della spiritualità, della trascendenza.
E tutto ciò comporta anche il doversi esporre e contrapporre alla pervasività e alla prevaricazione di quegli atteggiamenti sempre più materialistici e disanimanti di tanta parte della cultura contemporanea.
INFORMAZIONI:
Ore 16.30 accesso alla sala e inizio iscrizioni con versamento della quota di partecipazione di 25,00 euro, ad ogni partecipante sarà dato un dvd con libro esplicativo, necessario per la memorizzazione e per l’acquisizione del sacro rituale
Vista la capienza limitata della sala è consigliata e gradita la pre-iscrizione inviando i propri dati a mariano.paulin@alice.it.
Sono consigliati tuta o abiti comodi e stuoino
COME ARRIVARE ALLA SALA DEL CENTRO CULTURALE INCONTRO
(vedi mappa)
SEGRETERIA:
0432 759538 tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle ore 17.00 alle ore 20.00 (segreteria telefonica 24/24, lasciate il vostro messaggio con il numero di telefono, ai messaggi ricevuti si risponde solo a numeri di telefono fisso)
Organizzazione Gruppo Culturale Mediaart
In collaborazione con Centro Servizi Volontariato Gorizia
Con il Patrocinio di Provincia di Gorizia
ATTENZIONE:
Fra qualche mese il blog cambierà link: da www.opencormons.blogspot.com a www.animata-mente.blogspot.com.
Grazie per l'attenzione e prendete nota.
Grazie per l'attenzione e prendete nota.
● APPUNTAMENTI ● ORAZERONEWS - Cormòns e dintorni...
PARCO DEL CORMOR---FESTA DELL'UNITA' - AQUILEIA---FESTIVAL DI MAJANO ---MITTELFEST---FESTIVAL SHOW---PARCHI DIVERTIMENTO
SAGRE DAI PIRUS- --CHOCOFEST---ARIA DI FESTA---FRIULI DOC---GUSTI DI FRONTIERA---FESTIVAL VEGETARIANO---PREMIO AMIDEI GORIZIA
EVENTI IN PRIMO PIANO >>>
PARTECIPA AI SONDAGGI CHE TROVI IN FONDO ALLA PAGINA!
PARCO DEL CORMOR---FESTA DELL'UNITA' - AQUILEIA---FESTIVAL DI MAJANO ---MITTELFEST---FESTIVAL SHOW---PARCHI DIVERTIMENTO
SAGRE DAI PIRUS- --CHOCOFEST---ARIA DI FESTA---FRIULI DOC---GUSTI DI FRONTIERA---FESTIVAL VEGETARIANO---PREMIO AMIDEI GORIZIA
EVENTI IN PRIMO PIANO >>>
PARTECIPA AI SONDAGGI CHE TROVI IN FONDO ALLA PAGINA!
SPOT - GLI ANIMALI SONO TUTTI UGUALI
RIDERE FA BENE !!!
lunedì 23 aprile 2012
VEGAN, PER LE PERSONE, PER IL PIANETA, PER GLI ANIMALI...
SETTIMANA VEGETARIANA MONDIALE 2012
NON MANGIARE CARNE. NON ESSERE IL MANDANTE DELLA SUA UCCISIONE!!!
LA VITA TI SORRIDE, SORRIDI ALLA VITA!
Come ti informi normalmente?
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1.
(C) 2009/2012 Gruppo Culturale Mediaart Via Cancelleria Vecchia 6 - 34071 Cormòns (GO)
Le foto e i testi sono di proprietà dei rispettivi autori