ATTENZIONE:

Fra qualche mese il blog cambierà link: da www.opencormons.blogspot.com a www.animata-mente.blogspot.com.
Grazie per l'attenzione e prendete nota.
INGLESE ........... TEDESCO ........... SPAGNOLO.............SLOVENO


SPOT - GLI ANIMALI SONO TUTTI UGUALI

RIDERE FA BENE !!!

sabato 7 novembre 2009

:::NOTIZIE ANIMALISTE:::
BIMBA: LE HANNO SPARATO AL VOLTO.
L’appello della Lida: è viva, ora ha bisogno di amore e fondi. Pubblichiamo l’appello giuntoci da Lida Olbia. Ormai all’orrore non c’è proprio limite. La cagnolina è viva e ora si farà di tutto per aiutarla a vivere dignitosamente, nonostante la terribile violenza che qualcuno le ha inflitto.
Bimba ha bisogno di Voi... aiutatela: le hanno sparato al volto.
Noi siamo soliti ricevere "dei pugni nello stomaco", li abbiamo sempre ricevuti, ma questo è "un pugno al cuore", al nostro cuore che ormai "scoppia" per le tante tragedie che ci affliggono ultimamente. Ogni volta che ci imbattiamo in una situazione del genere ci troviamo inevitabilmente a soffrire nel pensare che forse non potremmo farcela... La solita segnalazione, una cagnolina ferita al volto, impaurita giace in un giardino alla periferia di Olbia, a casa di una turista milanese. Arriviamo, la scena è una delle solite a cui noi ormai "siamo abituate", certo noi siamo abituati a tutto, anche ai pugni "al cuore", si perchè questa scena il cuore te lo fa a pezzi, te lo trafigge. Una cagnolina magrissima, con una ferita al volto. La portiamo in clinica, le sue analisi sono spaventose, c’è una grossa infezione in corso. Chissà da quanto tempo era in queste condizioni. L'esito della visita ha riscontrato: frattura frammentaria della mandibola con interessamento della porzione incisiva dell’osso mascellare complicata da una gravissima infezione ma con tessuto ancora vivo, mancanza parziale del tartufo e danno alla canna nasale. L’abbiamo chiamata Bimba. Bimba sta entrando in sala operatoria per il 1° intervento, uno dei tanti che dovrà subire. Aiutateci a "sostenerla". Il 1° bollettino medico: il 03/11/2009 dopo l'operazione di Bimba: la pulizia dei tessuti ha consentito di valutare che si può effettuare l’intervento di ricostruzione plastica. La situazione è apparsa più grave del previsto, ci sarà da effettuare tutta la ricostruzione della mandibola, ma la parte più difficile sarà la ricostruzione dei tessuti molli e parte del setto nasale, per darle la possibilità di alimentarsi adeguatamente. E' difficile descrivere il nostro stato d’animo, la nostra impotenza, continuamente siamo sommersi da queste situazioni tragiche, quasi irreali. Dobbiamo, affrontare questa terribile battaglia, quella per ridare dignità ad una creatura a cui "l’uomo" con la sua grande razionalità ha ridotto in questo stato.
Non dobbiamo aver paura di denunciare questi fatti, non bobbiamo nascondere questi vergognosi crimini, dobbiamo farlo affinche non succedano più.
.:. DONAZIONI .:.
E’ possibile sostenere i progetti della L.I.D.A. Sezione di Olbia attraverso una donazione sui seguenti conti correnti: Conto Corrente Bancario presso Banca di Credito Sardo di Olbia COD.A.B.I. C.A.B. N. CONTO CIN 03059 84981 1000/00005559 Q COD.IBAN: IT48 Q030 5984 981100000005559 BIC : B C I T I T M M Intestato a: Lega Italiana dei Diritti dell’Animale L.I.D.A. sez. di Olbia
Conto corrente postale: 12304697 Intestato a: L.I.D.A. sez. di Olbia Conto Corrente Bancario presso Banca Prossima Filiale di Milano COD.A.B.I. C.A.B. N. CONTO CIN 03359 01600 1000/00003505 N COD.IBAN: IT12 N033 5901 6001 0000 0003 505 BIC : B C I T I T M X Intestato a: Lega Italiana dei Diritti dell’Animale L.I.D.A. sez. di Olbia
Puoi fare una donazione anche tramite PAYPAL dal sito www.lidaolbia.it

VEGAN, PER LE PERSONE, PER IL PIANETA, PER GLI ANIMALI...

SETTIMANA VEGETARIANA MONDIALE 2012

NON MANGIARE CARNE. NON ESSERE IL MANDANTE DELLA SUA UCCISIONE!!!

LA VITA TI SORRIDE, SORRIDI ALLA VITA!

Come ti informi normalmente?




Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" Costituzione della Repubblica Italiana, art. 21, co. 1.
(C) 2009/2012 Gruppo Culturale Mediaart Via Cancelleria Vecchia 6 - 34071 Cormòns (GO)
Le foto e i testi sono di proprietà dei rispettivi autori